chi sono     contattami    home page
Consulenza Import-Export
# #
#
#
Servizi
Per le persone

Le persone mi incuriosiscono e affascinano, più di tutto mi emoziona entrare in relazione di ascolto e poter agire come una guida con cui scoprire altre cose di sé, del proprio mondo interiore e nuove risorse.
#
#
Soluzione e benessere
#
Quando una persona è fortemente coinvolta sul piano emotivo, il suo ragionare spesso le fa esaminare la situazione riportandola sempre al punto di partenza, dando continuità cosí ad un' idea fissa, una ruminazione. La riflessione, guidata da un facilitatore, mette in luce le connessioni fra i vari elementi e il vissuto della situazione, giungendo ad una visione obiettiva e ad una sorta di distacco che è il primo passo verso un processo di soluzione e benessere.
Per le persone
#
Relazione d' aiuto: un' avventura infinita

La sofferenza condivisa si trasforma, diminuendo lo stato di tensione, chiusura , debolezza, che sono alcune delle manifestazioni causate dal blocco delle emozioni negative all' interno del corpo. Spesso, in presenza di questo blocco, pensieri ed emozioni si alimentano fino a diventare ossessioni che aumentano il disagio e il senso di solitudine.

#
Sostegno empatico

Grazie al Sostegno Empatico nella relazione d'aiuto,insieme riusciamo ad approfondire e trasformare le emozioni di ansia e disagio, vitalizzare la curva energetica, esplorare e risolvere i conflitti, integrare corpo e mente.

#
#
Per le persone
#
Approccio corpo - mente:
teoria bisistemica

<<Biosistemica rimanda a due indicazioni: Bio fa riferimento alla dinamica del corpo, con la sua vitalità, il suo movimento spontaneo e le sue ondulazioni fra assertività (il sistema simpatico) e ricettività (il sistema parasimpatico).

Il termine Sistemica fa riferimento alla Teoria dei Sistemi: la logica del circolo, della spirale, della totalità che integra tutte le sue parti e della retroazione, cioè, del feedback. Quindi la logica lineare e della causalità semplice è rimpiazzata dalla logica complessa della causalità molteplice. Siamo in presenza di conseguenze come "vantaggi e svantaggi" e di una capacità di valutare tali conseguenze per pianificare meglio "la prossima volta", ossia "imparare dagli errori". La logica sistemica implica anche sistemi diversi che co-esistono: individuo, famiglia, comunità e mondo. I problemi trovano origine in tutti i livelli e, retroattivamente, tutti i livelli possono influire sulle soluzioni. La Scuola Biosistemica permette di scoprire un modo per vivere "sanamente" in un mondo profondamente disequilibrato>>.
J.Liss